ROSAJANSKI DOLUNO - Dulïna se nalaža tu-w Reġuni Friuli-Venezia Giulia. Göra Ćanïnawa na dilä di mërä ta-mi to Laško anu to Buško nazijun.
State ascoltando, ITALY RVR Radio Val Resia.Le trasmissioni in Lingua Resiana sono a cura di Tiziano Quaglia.Saranno trasmissioni settimanali dalla Domenica fino al Sabato successivo con i seguenti orari: Ore 13:00 e Ore 21:00 tutti i giorni. Ci sarà anche una edizione notturna alle ore 03:00 per favorire gli ascolti da oltre Oceano ( ore 20-21-22 in U.S.A. e intero continente Americano).---- You are listening to, ITALY RVR Radio Val Resia.Le broadcasts Resian Language are by Tiziano Quaglia. They will be broadcast weekly from Sunday until next Saturday at the following times: 13:00 and 21:00 every day. There will also be a night edition at 03:00 order to attract listeners from overseas (20-21-22 hours in the US and the American continent)


IL SITO DEDICATO A TUTTO IL POPOLO RESIANO CHE TENACEMENTE CONTINUA A DIFENDERE LINGUA,CULTURA E TRADIZIONE


Il Popolo Resiano, lotta contro l'imposizione all'appartenenza alla Minoranza Nazionale Slovena

mercoledì 7 giugno 2017

VAL RESIA: Incontro Internazionale Italia-Russia

Resia - 11 giugno 2017 ore 18:00

Programma del concerto nell'ambito dedicato alla Giornata della Russia e al  Anniversario della stipula dell'Accordo di Gemellaggio tra  Naykograd Fryazino e  Resia
Domenica 11 giugno 2017 – ore 18.00
CASA DELLA CULTURA                                                                                                       Prato di Resia, Friuli Venezia Giulia, Provincia di Udine
Con il Patrocinio e Sostegno del Console Onorario Federazione Russa in Udine e Agenzia Promozione del Turismo Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia
Coro Folcloristico del canto russo “Rabeschi di Moscovia”
Direttrice artistica – Lubov’ Gribova , Accompagnatore – Alessander Gorbylyov



Gruppo  Folkloristico  Val Resia


 Il  coro folcloristico del canto russo “Rabeschi di Moscovia”
«Ohi tu, Russia»
«Katjuša»
«Ohi, dalla sera, dalla mezzanotte»                                                                                                      
Solista - Yury Kondrashov   «Ti amo, Russia»

Il  coro folcloristico del canto russo “Rabeschi di Moscovia”
«Nottata nei prati»
«Cosacco ardito»
«Spasimante»

Danze Resiane  Gruppo Folkloristico Val Resia

Solista -  Ekaterina Kondrashova  «Fisarmonica mia»

Il  Coro Folcloristico del canto russo “Rabeschi di Moscovia”
«Da pineta-pineta»
«Il padre mi vuole maritare»
«La gru siberiana»

Solisti - Yury Kondrashov, Alexander Gorbylyov  «Pizzicati di Saratov»

Il  Coro Folcloristico del canto russo “Rabeschi di Moscovia”
«La steppa»
«Pensieri»
«Lungo la strada ampia»

Danze  Resiane Gruppo Folkloristico Val Resia



Il coro folcloristico del canto russo “Rabeschi di Moscovia(Узоры Московии) promuove attivamente i migliori esempi del patrimonio  culturale russo tradizionale sin dal 1984.

L’attività creativa del Gruppo  è basata sulle migliori tradizioni folcloristiche dei regioni di  tutta la Grande Madre Russia, quando il canto è strettamente legato all’interpretazione, al girotondo e alla danza in combinazione con le idee sceniche originali e contemporanei. Ma in primo luogo sempre e  comunque  salvaguardare le radici folcloristiche e le tradizioni popolari.
I concerti del Gruppo immancabilmente hanno un indiscusso successo. Il coro è stato in passato  vincitore dei Gran Premi di numerosi Festival e Concorsi panrussi e internazionali, partecipa regolarmente nei programmi degli Eventi importanti su piattaformi principali in città di Mosca e  nella Regione omonima.
Nel 2014 il Gruppo è stato inserito nella prima Enciclopedia dei Gruppi principali  artistici di Russia – “Patrimonio Russo”. 

Nel 2015 ha avuto il merito di aprire a Fryazino  il Festival Internazionale “Pallio Corale” fra cori e gruppi artistici di persone di terza età. «Rabeschi di Moscovia” ha  valorizzato con la sua esibizione la ricchezza culturale  del Paese.
L’amore per il canto folcloristico russo, la ricchezza della cultura vocale e scenica e l’individualità del coro continuano ad  attirare numerosi fans e  loro attenzione e simpatia sinceri e  meritati.

Coro fa il suo Tour “ Giornata della Russia” in  Resia con il Patrocinio e sostegno dell'Amministrazione di Fryazino, 
Comune di Resia, Agenzia Turismo FVG e Consolato Onorario Federazione Russa in Udine 

Nessun commento :

Posta un commento